You are here
Operativa a Cava de’ Tirreni l’associazione per genitori separati Provincia Provincia e Regione 

Operativa a Cava de’ Tirreni l’associazione per genitori separati

“PezzidiCuore” gode  del patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni e del pieno sostegno della Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno, Caritas Diocesana Amalfi Cava de’ Tirreni, il centro regionale sportivo Libertas Campania e dello studio legale Ciccarelli. Aiutare i genitori separati e offrire loro un aiuto concreto: è questa la missione di PezzidiCuore Aps associazione Genitori separati con sede a Cava de’ Tirreni. Presieduta da Paolo Cappetta e con il valido sostegno del vice presidente Natale Gambardella l’associazione – come scrive  “Le Cronache”  – nasce dall’incontro casuale di genitori che lottano ogni giorno con tante difficoltà e che hanno deciso che qualcosa deve cambiare.

Scopo dell’ente aiutare i genitori fornendo loro assistenza psicologica, legale ma anche in termini lavorativi soprattutto nelle varie fasi della separazione e, ove possibile, aiutare a capire che un tentativo per restare insieme va sempre fatto.

Inoltre, l’ente – legalmente riconosciuto – promuove varie iniziative sul territorio regionale e nazionale per far conoscere il concetto della bigenitorialità.

«Crediamo che la nascita di una legge su temi paritetici come settimane alternate, doppio domicilio, mantenimento diretto, sistemazione equa degli aspetti economici come la casa coniugale, sia oggi indispensabile e che non possa più aspettare», ha dichiarato il presidente Cappetta a proposito dell’associazione che sarà presentata ufficialmente nelle prossime settimane.

PezzidiCuore gode oggi del patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni e del pieno sostegno della Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno, Caritas Diocesana Amalfi Cava de’ Tirreni, il centro regionale sportivo Libertas Campania e dello studio legale Ciccarelli.

scritto da 







Related posts